bracciale uomo

Scegliere un bracciale da uomo

Siete alla ricerca di un regalo da fare ad una persona importante, ma non conoscete gli ultimi modelli di bracciali da uomo più cool? Vediamo le ultime novità del settore dell’oro e della gioielleria maschile.

Al giorno d’oggi sono sempre di più le novità per i gioielli per gli uomini: sul mercato vi sono davvero tanti  bijoux che possono fare al caso vostro. Ad esempio, i vari brand come Paciotti, Brosway, Morellato, Breil e Comete, hanno realizzato diversi bracciali maschili con dei look completamente nuovi ed interessanti. Tali accessori, ed in generale i gioielli da uomo permettono di avere un look più cool e moderno. Come riporta anche il sito oroediamanti.it la scelta di oggetti in oro ed argento permette di selezionare la migliore opportunità per indossare begli oggetti di decoro.

Tra i principali accessori di un uomo non dovrebbe mai mancare l’orologio, che rende il suo look più fine o sportivo; ma al giorno d’oggi, come per le donne, anche per gli uomini vanno molto di moda i bracciali. Di fatti, possiamo affermare che tra le nuove collezioni di bracciali maschili, ne esistono tanti modelli e di ogni tipo; come ad esempio, bracciali realizzati in acciaio, in pelle, con borchie, semplicemente colorati e così via.

Oggigiorno inoltre la quotazione ed il prezzo dell’oro stanno subendo dei forti cali e questo permette di acquistare e vendere oggetti e lingotti d’oro a prezzi sempre più variabili: il valore dell’oro sta infatti calando molto e questo è positivo soprattutto per chi desidera acquistare oggetti d’oro come lingotti, bracciali, gioielli ed anche negli altri metalli preziosi.

Come si può fare per scegliere un bracciale da uomo? In genere, durante l’inverno, la miglior soluzione è il bracciale in metallo, mentre durante l’estate è preferibile acquistare bracciali più colorati, o ad esempio bracciali da uomo realizzati in corda. Invece, per tutti gli uomini che desiderano essere più cool e che preferiscono indossare soltanto gioielli esclusivi, consiglio di sfoggiare solo bracciali della marca Breil. Da pochi mesi è stata presentata inoltre la nuova collezione di bracciali da uomo Breil in acciaio, che possono essere indossati durante ogni occasione, anche in ufficio. Per di più, anche l’azienda Morellato ha preferito realizzare bracciali maschili in acciaio in quanto più comodi da indossare e dinamici per il look dell’uomo moderno. Invece la Brosway ha scelto di impreziosire i suoi bracciali maschili con delle gemme luminose, veramente di classe e raffinate. A volte è possibile acquistare anche oggetti in argento: la quotazione dell’argento è infatti calata molto nelle ultime settimane ed il suo prezzo e valore sono in costante crollo, quindi è possibile risparmiare molto per l’acquisto di oggetti preziosi in argento. Anche il sito di Repubblica riporta la notizia del crollo del prezzo di tale metallo prezioso http://www.repubblica.it/rubriche/il-caso-del-giorno/2011/05/02/news/crolla_il_prezzo_dell_argento_ha_guadagnato_il_500_in_due_anni-15694030/

Inoltre, sono stati realizzati bracciali in acciaio dal noto Paul Smith, Police e Lanvin. Per gli uomini che preferiscono gioielli in pelle, non dovranno far altro che affidarsi a brand come Replay, che ha creato polsini neri ed in testa di moro che sono ricoperti con borchie in metallo. Anche Valentino ha realizzato bracciali molto carini ed impreziositi con elementi in metallo gold e silver. Molto famosi ed interessanti sono i bracciali da uomo realizzati da Fossil, ve ne è una vasta scelta tra pelle, metallo, sottili, doppi e così via. Per di più, anche brand come Bottega Veneta e Tod’s hanno realizzato molti gioielli da polso. Invece, per quanto concerne “Dsquared2”, questa si è concentrata di più sulla realizzazione di set colorati.