Una vacanza all’Elba

Il posto ideale per chi cerca una splendida spiaggia di sabbia sottile e serate all’insegna dell’allegria e della vivacità tipiche delle cittadine di mare: è Marina di Campo, a sud dell’isola d’Elba, che affaccia sull’omonimo golfo e offre ai suoi ospiti relax e divertimento. Molti oggi sono ancora i turisti che preferiscono prenotare una vacanza attraverso un’agenzia di viaggi, ad esempio Jonas Vacanze. Infatti le opinioni Jonas Vacanze che si trovano online sono spesso relative alla bella esperienza di viaggio fatta con questa agenzia di viaggi.
Un ottimo posto in cui villeggiare, con ampia scelta tra soggiorni in hotel oppure in appartamento/residence. Nella zona dell’isola d’Elba si trovano anche numerosi camping con bungalows comodi ed accoglienti. Parliamo certamente della spiaggia più grande e famosa dell’isola, unica nel suo genere in quanto si estende per circa due chilometri ed è formata da sabbia fine e bianca, suddivisa in stabilimenti balneari ma dove non mancano tratti di spiaggia libera in cui potersi soffermare.
La temperatura è molto piacevole, di solito tra i 20° primaverili ai 36° in media dell’estate. Proprio a ridosso della spiaggia fa bella mostra di sé una fresca pineta nella quale è possibile trovare riparo nelle ore più calde, riposandosi un po’. Tutt’intorno bar , ristoranti, negozi e piccoli alimentari renderanno il soggiorno assolutamente tranquillo e dotato di ogni comfort.
La spiaggia è davvero ben attrezzata ed è possibile noleggiare dei gommoni per esplorare la costa oppure affidarsi alle gite in barca organizzate per scoprire le bellezze dell’Isola d’Elba. I più sportivi potranno trascorrere ore piacevoli tra uscite in vela, immersioni, kayak e canoe. Chi desidera viaggiare con una agenzia sicuramente le recensioni su Jonas Viaggi permettono di farsi un’idea su come viaggiare risparmiando. Molti italiani decidono infatti di raggiungere l’Isola d’Elba prenotando uno dei tanti traghetti per l’isola d’Elba.
Cosa fare a Marina di Campo dopo le ore trascorse in spiaggia? È possibile avventurarsi in uno dei percorsi di trekking segnati all’interno del Parco Nazionale o magari passeggiare con i somari accompagnati dalle guide del luogo. All’interno della pineta si trova un attrezzatissimo parco giochi per bambini dai 3 ai 12 anni e per gli instancabili è possibile raggiungere a piedi (nel raggio di 3 chilometri) i paesini di Sant’Ilario e San Piero o il Monte Perone.
Marina di Campo si sviluppa intorno al porticciolo turistico ed offre varie opportunità di svago e di intrattenimento serale, come i numerosi cocktail bar, i ristoranti, tantissime pizzerie e negozi tipici che vendono ogni genere di souvenir, giocattoli, vestiti, articoli per il mare, idee regalo davvero per tutti i gusti. Un buon consiglio per risparmiare sul trasporto e la vacanza è quella di prenotare online un traghetto per l’isola d’Elba sul sito di mediterraneotraghetti.it: in questo modo si può risparmiare molto sul costo della nave per raggiungere l’isola. Una delle tratte più richieste verso l’Elba è quella Portoferraio Piombino e sul sito di Mediterraneo Traghetti è possibile acquistare i biglietti a prezzi scontati.
Consiglio: in una zona così ricca di pesce buono e fresco non perdetevi le specialità culinarie di mare che troverete nei ristoranti e nelle trattorie della città: risotti ai crostacei e spaghetti alle vongole, penne all’imperiale e polpo con patate.