traghetti sardegna

Vacanze in Sardegna: consigli per il trasporto

Ogni anno milioni di Italiani decidono di trascorrere le proprie vacanze in Sardegna: la regione si presta ad organizzare un soggiorno all’insegna del relax. Tra i vari modi per raggiungere la Sardegna c’è sicuramente il traghetto: nel sito di Mediterraneo Traghetti è possibile acquistare uno dei tanti traghetti per la sardegna è possibile prenotare fin da ora un traghetto per raggiungere la Sardegna, a prezzi convenienti. La Sardegna è sicuramente nota per le tante bellezze storiche ed ambientali: vediamone alcune.

Tra le principali location turistiche della Sardegna, la bellissima cittadina marittima di La Maddalena costituisce uno dei poli turistici di maggior rilievo di tutta la Sardegna. Situato all’interno di un arcipelago, questo comune ha origini antichissime, che ha recentemente portato alla luce reperti provenienti nientemeno che dall’era neolitica, mentre la città nel suo complesso trova i suoi natali nel Settecento. La Maddalena ha vissuto, inoltre, molti contatti con la cultura francese al tempo delle invasioni napoleoniche, dominate da un italiano destinato a diventare una delle prime medaglie al valore del nostro paese, Domenico Millelire. Tale località è raggiungibile tramite un traghetto per la Sardegna.

Tra le varie cose da vedere in sardegna, La Caletta è una piccolissima frazione di Siniscola, a sua volta in provincia di Nuoro, cittadina dotata di una ricchezza consistente in numerosi reperti storici in grado di riportare in vita il periodo nuragico e pre-nuragico dei dintorni. La Caletta non ospita più di duemila abitanti, rendendo il paese particolarmente adatto a vacanze sul medio-lungo periodo, che si sia turisti in solitaria oppure in famiglia.

Ad esempio, l’Isola Rossa è generalmente conosciuta per essere uno dei principali poli di attrazione marittima della Sardegna, non limitandosi tuttavia alle classiche escursioni per mare o attività da svolgere esclusivamente sulla spiaggia. Localizzata nel Nord Sardegna, Isola Rossa è il luogo principe per trascorrere del tempo lontani da località turistiche ben più caotiche ed affollate, offrendo la giusta dose di relax per tutta la famiglia. Le spiagge circostanti, caratterizzate dalle acque più cristalline e blu dell’Isola, sono spesso ospitanti case vacanze ed appartamenti situati a bordo della costa, pur non mancando i monolocali a ridosso della spiaggia dalle sabbie finissime, per chi desiderasse comunque una rilassante vacanza in solitaria.

La Sardegna è un’isola che d’estate si popola di milioni di turisti: è sempre bene prenotare un traghetto per la Sardegna con largo anticipo in modo da non rischiare di non poter partire e sul sito www.mediterraneotraghetti.it è possibile farlo in maniera facile e veloce.